La nostra storia

Il ristorante nasce nel 1971 grazie all’intuizione di Leonardo ed alla tenacia della moglie Nives e della cognata Alba.
La passione però è stata trasmessa a Leonardo dal papà Luigi, che durante la seconda guerra mondiale era cuoco nella Mensa Ufficiali di Napoli, dove il suo amore per la cucina diventò il suo lavoro.
Dopo il congedo, infatti, Luigi si mise a svolgere il servizio catering di quel tempo organizzando il pranzo nuziale degli sposi direttamente nella loro casa.
Quando Leonardo decise di aprire il ristorante il papà era un po’ scettico e timoroso visto che purtroppo non c’erano tanti soldi a disposizione, ma riuscì a convincerlo, e così l’impresa cominciò!


Il Ristorante oggi


L'”impresa” ancora oggi sta continuando con zia Nives, mamma Alba ed i figli Ilenia, Katiuscia e Riccardo, grazie all’amore che lo zio Leonardo ha sempre trasmesso alla sua amata famiglia.

Molti si chiederanno:

Perchè il ristorante si chiama Luca’s?
Il nome era stato suggerito dall’architetto che fece il progetto in quanto il cognome di famiglia è “Luca”, per cui aggiungendo la ” ‘s ” (genitivo sassone) si sarebbe dato più raffinatezza al ristorante, visto che l’intenzione era quella di svolgere anche banchetti.